Dome, la cupola di cristallo – Federico Marazzi


Writer: Federico Marazzi

Ci troviamo in uno dei possibili futuri distopici in cui il mondo, dilaniato dal cambiamento climatico e le guerre per le risorse, è caduto nell’anarchia; Gli unici che sono riusciti a mantenere uno stile di vita agiato si trovano dentro i Dome, colossali cupole geotediche che ospitano città autosufficienti all’interno. Il mondo al di fuori è caduto in un neo-meodioevo, dove le persone lottano per sopravvivere tra la piaga, le bande di razziatori e le milizie delle corporazioni.

Dome ha un sistema versatile e intuitivo adatto a giocatori che amano giocare in modo narrativo. In dome per eseguire il tiro possono essere usati due tipi di mazzo:Il mazzo da poker, classico mazzo di carte francesi da cinquantadue carte con quattro semi da una lettura più diretta e rapida del tiro.Il mazzo narrativo invece dà letture più narrative all’esito dell’azione che possono dipendere anche dal come l’azione stessa viene raccontata. Il mazzo narrativo può essere direttamente stampato dalle ultime pagine del manuale.

Non esistono classi o livelli, ogni personaggio sarà caratterizzato dai tratti, dalle caratteristiche, ma soprattutto, dagli oggetti che porta con se; nel mondo sono nascosti ancora oggi artefatti tecnologici dalle grandi potenzialità e armi sperimentali.

Dome, la cupola di cristalloWorth: $15.19

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *